Solennità di Tutti i Santi, Commemorazione dei Fedeli Defunti, Celebrazione solenne di ringraziamento per la proclamazione di San John Henry Newman Dottore della Chiesa

Avvisi Parrocchiali di Domenica 26 Ottobre 2025

Solennità di Tutti i Santi

Sabato 1° novembre celebreremo la solennità di Tutti i Santi. L’orario della Santa Messa sarà quello domenicale, con la celebrazione dei Vespri solenni.

Commemorazione dei Fedeli Defunti

Domenica 2 novembre ricorderemo i nostri fratelli defunti con la Commemorazione dei fedeli defunti. L’orario delle Messe sarà quello festivo. La Santa Messa delle ore 10.00 sarà offerta in suffragio dei defunti della parrocchia dell’anno 2025.

Indulgenza plenaria per i defunti

È possibile ottenere, a favore delle anime del Purgatorio, l’indulgenza plenaria dal mezzogiorno del 1° novembre fino al 2 novembre, visitando una chiesa e recitando il Credo e il Padre Nostro, alle seguenti condizioni:

  • Confessione sacramentale entro otto giorni prima o dopo;
  • Comunione eucaristica;
  • Preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.

Lo stesso dono, alle medesime condizioni, è concesso anche dal 1° all’8 novembre, visitando un cimitero e pregando, almeno mentalmente, per i fedeli defunti.

Celebrazione solenne di ringraziamento

Lunedì 3 novembre alle ore 19.00 si terrà una solenne celebrazione di ringraziamento per la proclamazione di San John Henry Newman Dottore della Chiesa. La Messa sarà presieduta da S. Em. il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero dei Santi.