Cinque Passi al Mistero: Sceglierà lui da grande! Battesimo…nuoce gravemente alla salute?

Venerdì 13 dicembre alle 21.00 qui alla Chiesa Nuova (Santa Maria in Vallicella) lungo Corso Vittorio Emanuele avremo il secondo incontro dei 5 Passi* 2013-2014. La catechesi e le risposte alle domande sono affidate a P. Maurizio Botta della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma. Il secondo incontro di quest’anno avrà questo titolo:

Sceglierà lui da grande!
Battesimo…nuoce gravemente alla salute?

“Sceglierà lui da grande…” questa risposta, in riferimento al sacramento del Battesimo per un figlio, è conforme ai dogmi del moderno politicamente corretto. Vorrebbe essere massima celebrazione ed esaltazione della libertà individuale fin da bambini. Ma è così? Cosa rispondere? Il secondo incontro dei Cinque Passi* è aperto a questioni di attualità come lo “sbattezzo” o l’influenza della Chiesa nella società, ma la domanda centrale sembra questa: quale forza ha ancora la proposta cristiana per estinguere la sete di senso dell’uomo di oggi?

* I Cinque Passi sono catechesi della durata di 30 minuti precisi misurate con clessidra. Al termine della catechesi, i partecipanti che lo desiderano possono scrivere le loro domande sul tema proposto in modo anonimo su biglietti che verranno poi estratti a caso. Questa fase dura un’ulteriore mezz’ora, alla quale segue, ma solo per chi vuole, un’ulteriore ciclo di risposte per altri 30 minuti. Queste catechesi sono aperte a tutti, ma sono rivolte particolarmente ai “lontani” e ai giovani.

Condividi!
Questa voce è stata pubblicata in Cinque Passi, Notizie. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.