«Narrar degli uomini, parlar di Dio» con Giovanni Donna d’Oldenico

Venerdì 7 giugno 2013

Si conclude, con il terzo appuntamento, il IV ciclo di Incontri di Cultura Cristiana «Narrar degli uomini, parlar di Dio», presso la Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma, in collaborazione con l’associazione Bomba Carta. Andrea Monda incontrerà Giovanni Donna d’Oldenico medico del lavoro, narratore, sposato con Carmina, padre di un’allegra brigata di nove figli che dormono in sacchi a pelo su un soppalco. E’ autore di tre romanzi, Polvere (Effatà 2000), Giusto (Marietti 2006) e Dodici (Marietti 2011). Parleremo anche questa volta con chi ha qualcosa da raccontare, con chi scruta il cuore dell’uomo, per arrivare alla questione di Dio.

L’ incontro è alle 21 presso la sala ovale della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri a Roma, in via della Chiesa Nuova 3. L’ingresso è libero.

Cantautori, scrittori, poeti: chi ha qualcosa da raccontare scruta il cuore dell’uomo; chi racconta il cuore dell’uomo, non può restare indifferente alla questione di Dio, ed è costretto a prendere posizione, diventando suo amico o suo nemico. «Narrar degli uomini, parlar di Dio» è il nuovo ciclo di Incontri di Cultura Cristiana, organizzati dalla Congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma, in collaborazione con l’ associazione Bomba Carta. Dopo le esperienze degli scorsi anni – nel 2010 le storie di conversione, nel 2011 sull’eredità del cardinal Newman sulla letteratura inglese , nel 2012 «Il Vero, il Bello, il Buono» – sono Costanza Miriano, Giovanni Lindo Ferretti e Giovanni Donna d’Oldenico, a guidarci in questa riflessione sulla narrazione come mezzo per raccontare le fede e la vita.

L’incontro è alle 21 presso la sala ovale della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri a Roma, in via della Chiesa Nuova 3. L’ingresso è libero.

 

 

Condividi!
Questa voce è stata pubblicata in Cinque Passi, Oratorio Secolare. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.