«Sto benissimo, soffro molto!» – Cinque passi al Mistero

Venerdì 15 marzo 2013

Continua il ciclo di incontri «Cinque Passi al Mistero», giunto al quinto anno. In questo quinto incontro della stagione, intitolato «Sto benissimo, soffro molto! Quel (sottile) amore per la tristezza» titolo e sottotitolo volutamente provocatori saranno spunto per trattare temi di grande attualità come: un certo attaccamento alla propria tristezza, la sensazione di non senso del vivere che conduce ad atteggiamenti distruttivi o auto-distruttivi, il diffuso senso di disperazione che spinge a stordirsi per non pensare. La catechesi e il tentativo di risposta alle domande sarà affidato a Padre Maurizio Botta.
I Cinque Passi sono un ciclo di incontri a cadenza mensile, nei quali un tema di attualità viene sviluppato apertamente, per consentire a chi ha dubbi di esprimerli, e a chi crede di mostrare la ragionevolezza della propria fede. Durante l’incontro sarà possibile esprimere i propri dubbi e domande, che verranno affrontati durante la fase delle risposte. Per conoscere meglio il ciclo dei «Cinque Passi al Mistero» visitare la pagina.

L’incontro si svolgerà venerdì 15 marzo alle ore 21, all’interno della Chiesa Nuova, con ingresso in Piazza Chiesa Nuova.

 

Condividi!
Questa voce è stata pubblicata in Cinque Passi, Oratorio Secolare. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.